top of page

Trovare la posizione in sella ideale


NOVITA’ in casa MoveLab Bikefitting!

E' attivo il nuovo servizio di misurazione della pressione esercitata sulla sella tramite il sistema GebioMized GP Saddle Pressure, il punto di riferimento nel settore utilizzato già da tempo per molti studi scientifici.

A cosa serve?

Grazie a questo strumento si può effettuare:

- l’esatta misurazione dell’intensità e della locazione dei punti di pressione. - l’analisi dello spostamento del Centro di Pressione (CoP)

L’appoggio sulla sella è uno dei fattori determinanti nel raggiungimento del comfort e nel miglioramento della performance.

Attraverso quest’analisi si può lavorare sull’interazione con gli altri punti di appoggio. La pressione sulla sella infatti dipende in modo diretto, tra le altre cose, dalla posizione dei piedi (altezza e arretramento sella, posizione tacchette) e dalla posizione delle mani (reach e drop).

Questo strumento di misura vi permetterà di trovare la sella ideale e la sua posizione con precisione, andando oltre ai classici procedimenti delle case produttrici di selle con misurazioni statiche basate solo su pochi fattori.

Obiettivi da ricercare: - appoggio ben distribuito nella zona medio-posteriore (per TT e Tri il discorso cambia), sfruttando le ossa capaci di supportare il carico e meno sensibili alla pressione a differenza della parte anteriore ricca di vasi e nervi sensibili - movimento del CoP non eccessivo e simmetrico tra i due emilati della sella; a diverse intensità e nelle diverse posizioni delle mani sul manubrio.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
bottom of page